Site icon TV SICILIA 24

Week end di passione per questo fine settimana dalla Serie D alla Terza Categoria

Week End di passione per questo fine settimana calcistico dalla Serie D alla Terza Categoria. Si parte dalla sfida di Castrovillari, dove i rosanero affronteranno il Castrovillari. Pergolizzi in vista della sfida di domenica contro il Castrovillari. Ci sarà il tridente e, ci sarà anche Accardi dopo lo stop precauzionale di mercoledì. Non ha preso parte dell’amichevole di ieri contro il Città di Casteldaccia, Martinelli, ma anche per lui non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Il centrocampista accusa da tempo un fastidio agli adduttori e, quando possibile, cerca di gestirsi per non appesantire ulteriormente il problema sul campo sintetico. Oltre a Martinelli, non ha partecipato al test di ieri Rizzo Pinna, fuori così come gli infortunati Sforzini, Corsino e Santana. Ieri il Palermo ha superato per 12-1 il Città di Casteldaccia. In grande spolvero Ricciardo, autore di una tripletta, interamente realizzata nel primo tempo. Il centravanti messinese è stato schierato, titolare con Felici e Ficarrotta ai fianchi. Proprio il palermitano è stato l’altro protagonista della prima frazione, con una doppietta. In mezzo, le retidi Kraja e Felici, oltre al gol di Ruggeri per gli avversari, In difesa, senza Accardi, Pergolizzi ha schierato Peretti e Crivello come coppia centrale, con Doda a destra e Mendola a sinistra. Il centrocampista palermitano è tornato nel suo ruolo originario nel secondo tempo, quando il tecnico ha schierato Accardi da terzino. Le reti della ripresa sono state messe a segno da Lancini (doppietta), Vaccaro (doppietta) e Mendola per 12-1 col quale si è conclusa  la partitella. Il Licata, dopo la vittoria contro il Marsala, di domenica scorsa, affronteranno in trasferta il Roccella penultimo in classifica con 11 punti. “Tanta voglia di fare bene e continuare a vincere su ogni campo – commenta Campanella il tecnico del Licata – andiamo a Roccella a fare la nostra partita”.      

Queste le partite della 15° giornata di andata:

Scendiamo di categoria dalla D all’Eccellenza. Dove domenica si accendono le luci allo stadio “Esseneto” dove i biancazzurri allenati da Totò Vullo affronteranno la capolista Dattilo. L’Akragas, dopo la vittoria contro il Geraci per 3-0 è aver riportato a -5 dalla vetta, visto la prima sconfitta del Dattilo a Ravanusa contro il Canicattì per 3-1. La testa va soltanto a questa partita e non pensare alla classifica. In questa settimana ha ingaggiato il centrocampista Filippo Caternicchia classe 1999 proveniente da Licata in D. La Pro Favara incontrerà l’Oratorio San Ciro e Giorgio penultimo in classifica. Una partita importante per i favaresi che se vincessero si tolgono dalla zona play out. Il Canicattì andrà a far visita a Cefalù incontrando il Cephaledium.   Queste le partite della 14° giornata di andata:

Campionato di Promozione. Il Casteltermini capolista del torneo affronterà domenica al “Ferdinando Lombardo” il Kamarat derby tutto agrigentino. L’Unitas Sciacca Calcio vice capolista del campionato sarà di scena a San Vito Lo Capo contro la locale Città di San Vito Lo Capo quartultimo in classifica. L’Empedoclina di mister Angelo Mercante, giocheranno oggi in anticipo a Castelvetrano contro il Dolce Onorio Folgore. La Gattopardo F.C. invece affronterà in casa l’Albatros Lercara.    Queste le partite della 10°giornata di andata:

Nel campionato di Prima Categoria si gioca la dodicesima giornata con il big match di cartello tra il Raffadali e Atletico Gorgonia. Il Raffadali terzo in classifica con quattro vittorie di fila e l’Atletico Gorgonia capolista del campionato solo con una sconfitta e poi 10 vittorie. La Libertas Racalmuto affronterà in casa il Villarosa, mentre il Gemini giocherà nuovamente in casa contro il Branciforti. Il Ravanusa giocherà in trasferta contro il Nicosia.

Queste le partite dell’8° giornata di andata.

In Seconda Categoria queste le sfide della 10°giornata di andata:

Nel campionato di Terza Categoria si gioca la 5° giornata di andata

Exit mobile version